A.O.M.

Mantova

Servizio RNA online

Calcolatore genetico

della tua coppia

Translate for visitors

click down

Il nostro allevamento

Il nostro allevamento è curato nei minimi dettagli.

Abbiamo a disposizione 12 voliere esterne ove alloggiare i nostri esemplari, divisi per specie e per sesso, durante il periodo di riposo che nel nostro allevamento va da maggio a settembre.

Durante questo periodo diamo ai nostri esemplari una dieta "fresca" con ogni giorno alternanza tra frutta e verdura, misto di semi senza girasole ed acqua fresca; le voliere da 3-4mt e di lato 2 mt ed alta 2 mt, dispongono di una zona d'ombra creata dal tetto della voliera e una parte al sole durante la mattina.Queste voliere sono disposte all'aperto, in giardino.

Al termine della stagione di riposo, verso i primi di settembre, scegliamo le coppie da mettere in riproduzione; le coppie vengono spostate in un locale chiuso, dotato di aerazione naturale, ove sono collocate le gabbie da 90x40x40 e 120x40x40 per prepararle al periodo riproduttivo. Le prepariamo somministrando una dieta più calorica di quella estiva e lasciando la coppia senza nido per circa 3 settimane fornendo loro rami di ulivo e salice come stimolo ad iniziare la riproduzione.

Noi siamo soliti fare 2-3 cove a coppia, la prima a partire dai primi di ottobre e la seconda a partire dai primi di Marzo e una terza eventualmente se l'inverno non è rigido.

La pulizia dei fondi è settimanale, degli abbeveratoi giornaliera e delle mangiatoie ogni 2 giorni.

Questo ordine e pulizia ci permette di avere un bassissimo, quasi nullo, problema con la schiusa delle uova e con la crescita e successivo svezzamento dei nidiacei.